Trieste Next – Comunicato stampa dd 14 luglio 2012

0

A fine settembre a Trieste si svolgerà l’evento Trieste Next, organizzato dall’area educazione del Comune.

Per svolgere alcune tipiche attività di ufficio stampa o, meglio, un “servizio di coordinamento della comunicazione”, è stato assegnato con determina dirigenziale un incarico alla società Incipit che ha sottoposto un preventivo di spesa pari a 15.972 euro.

Altre società hanno partecipano all’indagine di mercato avviata dagli uffici. In sostanza, ad almeno altre due imprese, è stato richiesto di inviare un preventivo per le attività descritte. Una di queste due società, la Leonardo Servizi e Comunicazione ha sottoposto un preventivo di spesa di 6.400 euro.

La domanda sorge spontanea: quali sono le motivazioni per cui si è scelta la società che ha sottoposto un preventivo più alto? l’offerta della Leonardo non è pervenuta nei tempi e nei modi previsti? oppure le capacità professionali della Incipit giustificano una spesa più che doppia?

Per questo motivo due giorni fa ho inoltrato richiesta di accesso agli atti e lunedì in consiglio comunale presenterò un’interrogazione urgente. Non si può però non notare il fatto che la società Incipit ha realizzato il sito internet di Cosolini, mi auguro che questo non sia stato un fattore determinante nella scelta.

Paolo Menis

———————
consigliere comunale di Trieste
gruppo “moVimento 5 stelle Trieste”
lista civica Trieste 5 stelle – beppegrillo.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.