Solidarietà al magistrato Di Matteo, Sergo (M5S): «Domani tutti in piazza a Udine. A breve un Osservatorio sulle infiltrazioni mafiose nel Friuli Venezia Giulia»

0

L’allarme per la vita del magistrato Nino Di Matteo, pubblico ministero del processo sulla Trattativa Stato-mafia, per il quale ci sarebbe già pronto il tritolo per un attentato, ha fatto scattare decine di manifestazioni di solidarietà che si terranno domani, sabato 15 novembre, in tutta Italia. Anche il portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo, parteciperà domani alle 10 all’evento organizzato in piazza della Libertà a Udine.

«Domattina, ci vediamo in piazza della Libertà per manifestare solidarietà al magistrato Nino Di Matteo – spiega Sergo -. Un atto generoso, ma soprattutto dovuto, che tutti gli amici dell’Onestà sono invitati a compiere. È ora che anche nel Friuli Venezia Giulia si dia un segnale forte contro la malavita. La nostra lotta contro il malaffare e gli sprechi non si placa, giorno dopo giorno. Per questo – conclude – annunciamo che a breve il MoVimento 5 Stelle lancerà la proposta di istituire un Osservatorio dedicato alle infiltrazioni mafiose nella nostra regione».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.