“Rigassificatore di Zaule: incontri in Regione”.Domanda di attualità dd 21 novembre 2011

0

Di seguito il testo della DOMANDA DI ATTUALITA’ presentata questa mattina e che verrà trattata durante il Consiglio Comunale di questa sera, 21 novembre 2011.

DOMANDA D’ATTUALITA’ ai sensi dell’art. 64 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Trieste”

Oggetto: Rigassificatore di Zaule: incontri in Regione

PREMESSO

– che, nei giorni scorsi, si appreso dalla stampa che in data 15 novembre 2011 si è svolto un incontro tra l’Assessore Regionale Ciriani, i rappresentanti di Gas Natural (proponente) e quelli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente ad oggetto l’illustrazioe del progetto definitivo dell’impianto di rigassificazione da realizzarsi nella baia di Zaule;

– che, sempre a mezzo stampa, l’Assessore Comunale all’Ambiente ing. Umberto Laureni ha reso noto l’incontro, denunciando il fatto di non aver ricevuto alcun invito a parteciparvi.

posto

– che, sempre per tramite dei media locali, l’Assessore Ciriani ha replicato dichiarando che anche il Comune era informato dell’incontro programmato da tempo;

si chiede all’Assessore all’Ambiente

di chiaririe i termini reali della questione, con particolare riferimento all’invito che, a detta dell’Assesore Ciriani, sarebbe pervenuto con congruo anticipo al Comune di Trieste.

Stefano Patuanelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.