Good Morning Trieste! …Woodstock 5 Stelle

0

Good Morning Trieste!
Così Grillo domenica mattina avrebbe svegliato il popolo di Woodstock se la manifestazione si fosse tenuta nella nostra città. Invece Woodstock 5 Stelle si è tenuto nell’immenso parco dell’Ippodromo di Cesena, una bellissima quanto vasta area verde che ospita diversi impianti sportivi, atta a ricevere decine di migliaia di persone ed il loro seguito di tende e camper.
Eravamo in tanti in questi due giorni indimenticabili, provenienti da tutta Italia, uno spaccato umano del nostro paese. Quello reale, non quello della TV e dei palazzi. E’ stato importante vedere e sentire che siamo così numerosi ad essere accomunati dallo stesso spirito, che non è solo quello “grillino”, ma semplicemente quello di chi si diverte a fare la raccolta differenziata, non butta le cicche a terra, non spinge, non urla e intende fermare que

i pochi che invece continuano a sporcare, sprecare e deturpare il territorio e la società tutta. Solo la musica spaccava, la gente univa.
Nell’originario Woodstock newyorkese, i ragazzi di allora si rotolavano nel fango e si facevano di LSD. Noi ci siamo fatti di musica ed informazione e ci siamo rotolati nella consapevolezza che la differenza la facciamo noi. Proposte non proteste, questa è la rivoluzione che abbiamo intrapreso.

Wake-up Trieste!
La rivoluzione nella nostra città è appena iniziata e si chiama Lista civica Trieste 5 Stelle. Questo è lo strumento di cui ci siamo dotati per demolire il marciume che avanza, per anteporre un’alternativa fattiva alla piovra che direttamente dai palazzi romani si prefigge di consolidare qui i propri tentacoli, per perseguire obiettivi ed interessi che nulla hanno a che fare con quelli della comunità. Uno strumento rivoluzionario perché consente a noi cittadini di ridisegnare l’aspetto della nostra città a favore del territorio, della popolazione e delle generazioni future, un progetto al quale contribuire secondo i propri mezzi, anche solo facendo informazione.
Barbara Belluzzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.