Giovedì 21 luglio 2011 al Comune di Trieste

0

Tornata dalle ferie la presidente Maria Grazia Cogliati Dezza, inizia la sua attività anche la prima Commissione del Consiglio comunale di Trieste.

Giovedì 21 luglio alle 9 si discutono due mozioni

Molto interssante la seconda mozione (della quale sono copresentatore assieme ad altri consiglieri), a favore dei malati di sclerosi multipla. Si sta notando infatti una forte correlazione fra la sclerosi e l’insufficienza venosa cronica cerebro spinale, malattia descritta dal professor Zamboni. Interventi di angioplastica (per combattere tale insufficienza venosa) hanno fornito notevoli benefici ai malati di sclerosi multipla. Tuttavia la Regione Friuli Venezia Giulia ha bloccato tali trattamenti nei pazienti con sclerosi. Questa mozione impegna il Sindaco ad intervenire presso gli uffici regionali per rimuovere questo blocco e ridare una sperenza alle persone affette da questa malattia.

Giovedì 21 alle 11 si riunisce anche la terza Commissione che tratterà la petizione per lo spostamento in piazza Venezia del capolinea della linea 10.
Ho chiesto al presidente Marco Toncelli di inserire all’ordine del giorno la discussione sul guasto al sistema automatizzato di raccolta dei rifiuti in piazza della Borsa avvenuto il 15 luglio. Il presidente mi ha risposto che è tutto risolto, quindi è inutile parlarne …

Alle 12 si riunisce anche la Conferenza dei capigruppo: decideremo se tenere o meno consiglio comunale lunedì 25 luglio.

Paolo Menis
consigliere comunale
moVimento 5 stelle Trieste
paolomenis@comune.trieste.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.