Massimiliano Fabbro

Nato a Trieste il 27 aprile del 1969, dopo pochi mesi, per motivi di lavoro di mio padre, seguo i miei genitori in Pakistan dove cresco frequentando un asilo multirazziale, imparando l’inglese quasi come madrelingua.
Prossimo ai 6 anni, rientro in Italia stabilendomi per qualche mese a Trieste e trasferendomi successivamente a Sistiana (TS) dove frequenterò le scuole dell’obbligo.
All’età di 14 anni, con la famiglia, mi sposterò nuovamente a Trieste e quì, dopo aver frequentato il primo anno dell’I.P.S.I.A. “L.Galvani” di Trieste come “ Elettricista Installatore ed Elettromeccanico” decido di cambiare radicalmente indirizzo e mi iscrivo presso l’I.R.Fo.P. di Trieste con indirizzo “Cuoco” e terminato il biennio, proseguirò la carriera presso vari ristoranti sia in Italia che in Inghilterra.
A 24 anni entro nell’Arma dei Carabinieri dove rimarrò, come “Carabiniere Effettivo” del 99° Corso “R”, per quasi tre anni terminati i quali tornerò al mestiere del Cuoco.
Pur seguendola da sempre, attraverso la televisione e i quotidiani maggiori, mi avvicino alla politica solamente negli ultimi anni, ormai conscio del fatto di non avere più alternative.
Incontrando il Gruppo Beppe Grillo di Trieste, scopro finalmente che forse non tutto è perduto e che forse c’è ancora qualche speranza di poter vedere questo paese rialzarsi, nonostante cinquant’anni di politica corrotta e senza scrupoli l’abbiano messo in ginocchio.
Quindi nel Maggio 2010 decido di unirmi al Gruppo Beppe Grillo di Trieste e successivamente alla Lista Civica Trieste 5 Stelle di cui ora faccio orgogliosamente parte, ma soprattutto consapevole che rimanere impassibile ad osservare ciò che stanno facendo a questo paese, senza lottare in alcun modo, è una codardia inaccettabile.