Appuntamento per oggi:”Otto domande per il futuro di Trieste”

2

Appuntamento per oggi 03 dicembre 2010 alle 17.30 presso il Teatro dell’Oratorio di S.Giovanni.

Trieste si prepara ad un appuntamento importante: l’elezione del futuro sindaco.
Ambiente e territorio sono temi che costituiscono un impegno importante per chi governerà la città.

Quali saranno le scelte su:
centrale a turbogas, rigassificatore, ferriera, piano regolatore, piano del traffico, gestione dei rifiuti, quarta linea dell’inceneritore, piste ciclabili, green economy, sviluppo manifat…turiero, bonifiche, acqua come bene comune,
….. e tanto altro ancora

Scelte determinanti per il futuro del nostro territorio.

Saranno presenti all’incontro i candidati alle primarie della Coalizione di centrosinistra:
Marino Andolina
Roberto Cosolini
Alessandro Metz
e il portavoce della Lista Civica 5 stelle Paolo Menis.

Modererà il dibattito Roberto Weber presidente del Circolo della stampa di Trieste

Presenteranno l’evento: Lucia Sirocco, Andrea Wehrenfennig e Lino Santoro di Legambiente Trieste

All’inizio sarà proiettato il video di Daribor Zupan di Legambiente Trieste dal titolo: Il rigassificatore nella Valle di Zaule! A chi conviene costruirlo?

Saluterà Luciano Ferluga Presidente della Pro Loco del rione di S. Giovanni – Cologna

Appoggia l’iniziativa il Comitato Piùverdemenocemento

Concluderà l’evento il presidente nazionale di Legambiente:
Vittorio Cogliati Dezza

2 Commenti

  1. Non sono molto convinto dell’utilità, da parte dei rappresentanti della lista a 5 stelle, di partecipare a questi dibattiti.
    I tre politici candidati alle primarie del centrosinistra hanno un curriculum che ben conosciamo, per non dire dei rappresentanti di Legambiente e del moderatore Roberto Weber (Swg).
    La lista deve saper essere sopra e oltre.
    Beppe Grillo lo ripete “Sopra al nulla della politica, oltre questa civiltà basata sul denaro e sul consumismo. Sopra e oltre” e ha fatto bene a non accettare il “confronto” con i politici in studio ad Exit (La7) nell’aprile 2009.
    Se proprio si voleva andare, sarebbe stato più opportuno che il portavoce della Lista Civica 5 dopo il suo intervento si sarebbe alzato è avrebbe lasciato i presenti nel loro brodo con la loro “buona stampa” il loro parlare bene e razzolare meglio

  2. Complessivamente un bel evento. Forse il nostro portavoce Paolo non é stato così incisivo come ci si attendeva ma lo ringrazio perché in fondo stà mettendo la faccia per rappresentare tutti noi della Lista Civica Trieste 5 stelle e probabilmente se vogliamo esprimere di più, dobbiamo lavorare tutti insieme per far emergere questo qualcosa in più. I candidati generalmente hanno espresso una posizione comune e condivisibile e questo a mio avviso indica che il nostro lavoro non è da buttare anzi tutt’altro. Ho trovato molto positiva la relazione conclusiva del presidente nazionale di legambiente, densa di spunti di riflessione equilibrata con elementi e dati molto interessanti. In qualche passaggio da lui fatto mi sembrava di sentire le parole di un candidato del moVimento 5 stelle e l’esposizione è risultata piacevole nella forma e nel contenuto. Alla fine ho notato con piacere che ha pure citato alcuni punti espressi dal nostro candidato nel corso dei suoi interventi. Ma questa è solo la mia opinione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.