“Art.1 della Costituzione: la sovranità appartiene al popolo. È ancora così?”, convegno venerdì 22 Maggio a Udine con l’economista Antonio Maria Rinaldi e i portavoce M5S Sergo, Zullo e Perozzo

0

“Art.1 della Costituzione: la sovranità appartiene al popolo. È ancora così?”. È questo il titolo del convegno, organizzato dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, venerdì 22 maggio, alle ore 20.30 nell’Auditorium del Palazzo della Regione in via Sabbadini 31 a Udine.

Ospite principale della serata Antonio Maria Rinaldi, professore straordinario di Economia politica presso la Link Campus University di Roma e docente di Finanza aziendale presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara. Recentemente Rinaldi ha pubblicato nel 2011 “Il Fallimento dell’Euro?” e nel 2013 “Europa Kaputt, (s)venduti all’euro” per manifestare tutto il disappunto nei confronti dell’attuale costruzione e conduzione europea.

Al convegno interverranno anche i portavoce del MoVimento 5 Stelle Cristian Sergo, Marco Zullo e Paolo Perozzo.

Nel corso della serata si parlerà dell’euro, dell’Unione europea e delle difficoltà palesate dalle istituzioni italiane nel mantenere i parametri richiesti dai trattati internazionali. È previsto anche un focus sul “TTIP”, il Partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti.

Sarà anche una delle ultime possibilità per i cittadini residenti nel Friuli Venezia Giulia per firmare in favore della legge di iniziativa popolare che porterà al referendum di indirizzo sull’euro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.